La Pro Sesto cerca di risalire la china e abbandonare l’ultimo posto in classifica, per dare una svolta al suo campionato dopo l’esonero di mister Banchieri.
La formazione di partenza che scende in campo al Breda contro il Renate è un 4-3-3: Del Frate in porta; Mazzarini, Caverzasi, Toninelli e Maldini nella linea a quattro di difesa; a centrocampo Sala, Gattoni e Brentan; Capelli e Ghezzi a supporto del bomber Capogna in attacco.
Nel primo tempo i biancocelesti riescono a portarsi in vantaggio al 29esimo grazie al rigore trasformato da Capelli. La Pro Sesto chiude una buona prima frazione in vantaggio, ma nella ripresa subisce la rimonta del Renate: nel giro di cinque minuti, prima Maistrello pareggia i conti al 54esimo poi Piscopo al 59esimo sigla il gol del vantaggio.
A complicare ulteriormente la gara per la Pro Sesto arriva l’espulsione di Brentan al 62esimo per doppia ammonizione. Il Renate chiude definitivamente la partita con la marcatura di Rossetti all’84esimo e al 95esimo con la rete di Cicconi che fissa il risultato sul 4 a 1 finale.
La Pro Sesto resta ultima in classifica in solitaria, data la vittoria per 2 a 1 della Giana Erminio sull’Albinoleffe. Il prossimo appuntamento di campionato è in programma martedì 1 febbraio in casa della Pro Vercelli.