Una scena che oscilla tra l’inverosimile e il macabro quella avvenuta a Milano.
Come riferisce l’Ansa, nella giornata di mercoledì 26 gennaio nei pressi di una ricicleria di Milano un vigilante in piazzale delle Milizie ha sorpreso un uomo intento a rovistare vicino il muro di cinta, tra le foglie per terra, con fare alquanto strano e sospetto.
L’uomo, che era arrivato sul posto assieme a un altro soggetto rimasto a bordo di un’auto, è stato bloccato dal vigilante e ha confessato il motivo della sua estenuante ricerca: un suo amico aveva smarrito un dito con un anello ancora calzato. Il vigilante ha chiamato immediatamente i Carabinieri, ma la persona bloccata è riuscita a dileguarsi.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini sulla macabra ricerca, le immagini delle telecamere attestano che la sera precedente, intorno alle 20, si era fermato un veicolo nello stesso punto ed erano scesi due uomini che hanno scavalcato la recinzione: all’arrivo della guardia giurata i due sono scappati ed è verosimilmente che durante la fuga uno dei due ha ‘perso’ un dito, che è rimasto incastrato nella recinzione a causa dell’anello. Il dito, per l’esattezza due falangi dell’anulare destro, è stato poi rinvenuto e si risalirà al proprietario attraverso l’analisi delle impronte digitali.