A Sesto San Giovanni proseguono i lavori nel nuovo lido estivo. L’apertura del lido è prevista per la prossima stagione estiva.
Al momento sono stati realizzati i gradini d’accesso alla vasca e gli impianti della piscina principale. Il cantiere avanzerà successivamente con la realizzazione della piscina per i bambini fino ai 5 anni e lo spray park coi giochi per i più piccoli. Sono stati già realizzati, inoltre, 6 scivoli sliding hill e sono state montate le vetrate della palazzina che ospiterà attività commerciali, palestra e spogliatoi.
Le parole del sindaco Roberto Di Stefano a seguito di un sopralluogo nel cantiere insieme ai tecnici del comune e a quelli del raggruppamento di imprese Ad Maiora srl a cui è affidata la realizzazione dell’impianto: «Dopo aver riqualificato la piscina coperta De Gregorio, siamo vicini a far rinascere anche quest’area da oltre 10mila metri quadrati con quattro zone d’acqua, ristorante, bar, solarium, due palestre e aree verdi relax. Un impianto all’avanguardia, pensato soprattutto per le famiglie con bambini, che diventerà un punto di riferimento per tutto il Nord Milano e non solo».