Sorgerà sulla parete della cabina Enel di viale Italia all’angolo con via Puricelli Guerra, a Sesto San Giovanni, un grande murales in ricordo di Gino Strada.
«Abbiamo deciso di omaggiare un grandissimo sestese, un simbolo della nostra città, con un murales colorato che sta prendendo forma grazie al noto writer King Raptuz – ha confermato il sindaco Roberto Di Stefano -. L’opera, in collaborazione con E-distribuzione, vuole ricordare l’impegno, la passione e l’amore senza fine che hanno caratterizzato ogni attività, in Italia e all’estero, di Gino Strada, il cui sguardo sarà rivolto verso la città della Salute e della Ricerca che prenderà vita sulle ex aree Falck».
Fondatore di Emergency e chirurgo di guerra per il Comitato internazionale della Croce Rossa in scenari come l’Afghanistan e la Somalia, Gino Strada era infatti nato proprio a Sesto San Giovanni e una sede dell’associazione Emergency è ancora presente in città.
Nel giro di un paio di settimane, l’opera, che occuperà tre lati della cabina e riporterà anche una frase di Gino Strada, sarà terminata e verrà presentata alla cittadinanza con un’inaugurazione ufficiale.