Cinisello, la ‘mini rassegna’ dedicata a Ezio Bosso e Raffaello

A Cinisello Balsamo comincia la ‘mini rassegna’ con due incontri dedicati a musica e pittura. Protagonisti saranno Ezio Bosso e Raffaello Sanzio, due artisti eccezionali che non smettono di incantare con la loro arte.

La rassegna, che nasce dalla collaborazione tra il Cineteatro Pax e il Comune di Cinisello Balsamo, sarà introdotta da approfondimenti da parte di due esperti del settore.

Il primo appuntamento della mini rassegna ‘Tra arte e cinema‘ sarà il 28 gennaio alle ore 21 con ‘Ezio Bosso, le cose che restano’, un documentario che raccoglie, come un diario, le riflessioni e i ricordi del musicista che non smette di essere fonte di ispirazione per chi si avvicina alla sua figura, anche ora che non c’è più.

Il secondo appuntamento sarà l’11 febbraio alle ore 21 con ‘Raffaello, il giovane prodigio’, un docu-film che si propone di raccontare Raffaello da una prospettiva nuova: partire dai suoi ritratti al femminile, in cerca di un’ideale di bellezza assoluto.

«Questa nuova stagione di collaborazione tra il Comune di Cinisello Balsamo e il cineteatro Pax ha di fatto aperto le porte ad un nuovo modo di pensare e di proporre la cultura – ha spiegato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi – In piena sintonia vogliamo proporre un’offerta culturale a 360 gradi, che si occupi di raccontare e valorizzare il passato ma anche il presente e che si rivolga a diversi tipi di target e di età. La rassegna è un’occasione per farsi ispirare dal cuore degli artisti di ieri e di oggi. L’arte non smette mai di parlarci e di stupirci».