Sesto, 1.006 vaccinazioni nella prima notte di apertura dell’Ospedale

Sono 1.006 le vaccinazioni che sono state effettuate nella prima notte di apertura straordinaria dell’Ospedale di Sesto San Giovanni.

«Nella prima notte di apertura del centro vaccinale anti-covid dell’Ospedale Città di Sesto San Giovanni – spiegano dall’Asst Nord Milano – sono state effettuate 1.006 vaccinazioni: 894 terze dosi, 89 prime dosi (di cui 39 bambini 5-11 anni) e 23 seconde dosi. Un grazie ai professionisti Asst Nord Milano, alla polizia locale e ai cittadini che hanno aderito all’iniziativa».

Sul posto era presente anche il sindaco Roberto Di Stefano: «Stanotte sono passato all’hub dell’Ospedale di Sesto San Giovanni per il primo dei tre venerdì di gennaio dedicati alle vaccinazioni notturne: 37 ore di attività consecutive, un vero e proprio record. Una sperimentazione riuscita con successo che abbiamo avuto l’onore di far partire dalla nostra città. Sesto ha saputo ancora una volta distinguersi per la capacità di offrire un servizio efficiente a tutto il Nordmilano e non solo. Ringrazio Asst Nord Milano, Regione Lombardia, gli operatori sanitari e i volontari delle associazioni che hanno lavorato tutta notte con grande professionalità. Anche venerdì 21 e 28 il centro vaccinale rimarrà aperto tutta notte».