Il centro vaccinale di Sesto San Giovanni per i prossimi tre venerdì di gennaio sarà aperto anche la notte. A dare l’annuncio di questa sperimentazione è stato il coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, Guido Bertolaso.
Come riferisce l’Ansa, la decisione di aprire per tre notti il centro vaccinale a Sesto è un modo per incentivare e agevolare la vaccinazione per gli over 50, che sono sottoposti all’obbligo vaccinale dopo l’ultimo Decreto Legge del Governo Draghi.
Ci si potrà presentare al centro senza prenotazione e questa campagna notturna sperimentale verrà rinnovata se ci sarà un buon riscontro sia come disponibilità del personale sia come domanda da parte di chi deve inoculare il vaccino contro il Covid 19.
Il sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano, ha commentato la notizia in un post sui social: «Sesto San Giovanni continua a dimostrarsi un’eccellenza nel campo della sanità, della medicina e nell’immediato futuro anche della ricerca scientifica con la realizzazione della Città della Salute e della Ricerca sulle ex aree Falck. Grazie alla nostra programmazione e attenzione ai bisogni del territorio presto ospiteremo anche una Casa di Comunità per potenziare e migliorare la medicina territoriale. Siamo sempre in prima linea per offrire alla cittadinanza servizi sanitari capillari e all’avanguardia. Sesto San Giovanni è, e lo sarà sempre di più, un importante punto di riferimento a livello regionale e non solo. Ringrazio Regione Lombardia, il governatore Attilio Fontana, Asst Nord Milano e il coordinatore della campagna vaccinale Guido Bertolaso per l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso i territori».