L’Asst Nord Milano si attrezza per far fronte alla crescita esponenziale di domande per i tamponi che ha causato in questi giorni diversi disagi e code chilometriche nei centri.
Per questo motivo, Asst Nord Milano metterà in campo delle nuove misure a partire dal 30 dicembre sui 7 comuni del distretto sociosanitario. Verrà esteso l’orario del centro tamponi per l’Ospedale Bassini di Cinisello, che sarà operativo dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 20, passando così da 700 a 1400 tamponi al giorno.
Potranno accedere al punto tamponi tutti i pazienti sintomatici, previa prenotazione del proprio Medico di Medicina Generale o di Ats. L’accesso è consentito anche i contatti diretti di positivi e agli operatori scolastici e studenti, anche se queste categorie potranno anche recarsi nelle farmacie.
Il commento del sindaco di Cinisello Ghilardi: «Il nostro Ospedale Bassini, con il suo punto tamponi, ancora una volta, si è rivelato punto di riferimento in questo momento di nuova emergenza ed è stato preso d’assalto da numerosi cittadini residenti anche al di fuori del nostro Comune. Prontamente siamo intervenuti a supporto del Bassini, grazie all’aiuto degli agenti della Polizia Locale e alla Protezione Civile, per gestire la viabilità sul territorio cittadino. Nei giorni scorsi ho chiesto prontamente incontro alla direzione dell’azienda sociosanitaria e proprio ieri si è svolta una riunione avente ad oggetto l’organizzazione del punto tamponi cinisellese e il superamento dei disagi per i nostri cittadini, sia per coloro che si recano a fare il tampone sia per l’ordinaria viabilità. Siamo sempre presenti, dove possibile, per contribuire al miglioramento dei servizi che il nostro territorio offre ai cittadini. Lo facciamo mettendo in campo tutta la nostra attenzione e le risorse disponibili».