Restano ancora chiusi gli svincoli in entrambe le direzioni della tangenziale est a Sesto San Giovanni, in via Di Vittorio.
«Gli svincoli della tangenziale est – spiega il Comune in un nota di aggiornamento -, in entrambe le direzioni, rimangono chiusi per il prolungamento dei lavori al sottopasso di via Idro». La zona, infatti, è interessata già da tempo da lavori di manutenzione improcrastinabili in tangenziale est, che hanno di fatto chiuso le rampe di ingresso di via Di Vittorio, in entrambe le direzioni (A51 carreggiata sud e direzione A1 Bologna).
Questa chiusura, in via precauzionale, è dovuta ai lavori di sistemazione dei problemi strutturali nel sottopasso di via Idro, che si trova nel territorio del Comune di Milano (alla confluenza tra le tangenziali nord e est). Il cronoprogramma prevedeva entro la fine di dicembre l’esecuzione delle opere provvisionali per la messa in sicurezza del sottopasso di via Idro, mentre a gennaio 2022 i lavori di sistemazione definitiva del sottopasso.