Il nuovo anno alla scuola di cucina Achille Grandi di Afol Metropolitana si apre con la presentazione dei nuovi corsi serali. Il 13 gennaio, a partire dalle 19 nella sede di viale Italia 548 a Sesto San Giovanni, sarà possibile scoprire la nuova offerta formativa dedicata al food, visitare i laboratori della scuola e conoscere gli chef che terranno le lezioni.
Tra i corsi in partenza a gennaio quelli base, della durata di 40 ore, consentono di approfondire e mettere in pratica i fondamentali della cucina. Si può scegliere quello di cucina base, oppure il corso di panetteria o ancora quello di pizzeria. Una delle novità di quest’anno è il corso di caffetteria. Si tratta di corsi che rilasciano, oltre all’attestato di frequenza, anche l’attestato HACCP e la dichiarazione di conoscenze e abilità.
E per chi ha poco tempo, sono stati organizzati i corsi brevi, della durata di 21 o 14 ore. Tra le proposte al via, ci sono le lezioni sui lievitati in cucina, per imparare a realizzare i dolci della prima colazione, come cornetti, croissant, krapfen, quelle dedicate alle torte moderne e passando al salato, pasta fresca, fagotteria e pinsa romana.
I corsi, a pagamento, si tengono dalle 19 alle 22.30 e si rivolgono alle persone che vogliono migliorare le proprie abilità nel mondo della ristorazione.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando lo 02.45.43.00.34 o scrivendo a serale.grandi@afolmet.it