Sesto, il 13 gennaio l’open day dei futuri cuochi dell’Achille Grandi

Il nuovo anno alla scuola di cucina Achille Grandi di Afol Metropolitana si apre con la presentazione dei nuovi corsi serali. Il 13 gennaio, a partire dalle 19 nella sede di viale Italia 548 a Sesto San Giovanni, sarà possibile scoprire la nuova offerta formativa dedicata al food, visitare i laboratori della scuola e conoscere gli chef che terranno le lezioni.

Tra i corsi in partenza a gennaio quelli base, della durata di 40 ore, consentono di approfondire e mettere in pratica i fondamentali della cucina. Si può scegliere quello di cucina base, oppure il corso di panetteria o ancora quello di pizzeria. Una delle novità di quest’anno è il corso di caffetteria. Si tratta di corsi che rilasciano, oltre all’attestato di frequenza, anche l’attestato HACCP e la dichiarazione di conoscenze e abilità.

E per chi ha poco tempo, sono stati organizzati i corsi brevi, della durata di 21 o 14 ore. Tra le proposte al via, ci sono le lezioni sui lievitati in cucina, per imparare a realizzare i dolci della prima colazione, come cornetti, croissant, krapfen, quelle dedicate alle torte moderne e passando al salato, pasta fresca, fagotteria e pinsa romana.

I corsi, a pagamento, si tengono dalle 19 alle 22.30 e si rivolgono alle persone che vogliono migliorare le proprie abilità nel mondo della ristorazione.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando lo 02.45.43.00.34 o scrivendo a serale.grandi@afolmet.it