Cinisello, 5 mesi di affitto gratuito alle associazioni

Valeria De Cicco assessore al Bilancio Cinisello Balsamo Valeria De Cicco assessore al Bilancio Cinisello Balsamo

La Giunta comunale ha deciso offrire un contributo corrispondente a 5 mesi di locazione per tutte le altre associazioni che hanno in affitto immobili comunali.

«L’obiettivo è dare un concreto sostegno a tutte quelle realtà associative che hanno, anche nel 2021, subito le conseguenze negative della pandemia a causa di chiusure forzate, che si sono trovate nell’impossibilità di organizzare eventi aperti al pubblico, culturali e sociali, con la conseguenza del rischio di perdere parte della rete associativa che da sempre contraddistingue Cinisello Balsamo», ha spiegato l’Assessore al Patrimonio Enrico Zonca.

«L’impiego di queste ulteriori risorse economiche dà alle associazioni un altro sospiro di sollievo, dopo gli aiuti già adottati nel 2020, per cercare di far superare le inevitabili difficoltà registrate dalla rete associativa cinisellese, così importante per tenere vivo il senso di comunità di Cinisello Balsamo», ha aggiunto l’Assessore al Bilancio Valeria de Cicco.

Alle associazioni interessate, nei prossimi giorni verrà inviata una comunicazione ufficiale sulle misure di sostegno adottate. È stata confermata, inoltre, la gratuità, fino al 3 dicembre 2021, anche dei parcheggi a pagamento presenti in tutta la città, anche questa una misura adottata durante il primo lockdown e mantenuta da alcune amministrazioni locali per alleggerire le spese dei cittadini.