Pro Sesto, tre gare alla sosta: al Breda arriva la Virtus Verona

La Pro Sesto chiamata agli ultimi tre impegni del suo 2021. Domenica 12 dicembre al Breda arriva la Virtus Verona, ottava in classifica a quota 21 punti, in piena zona playoff, ben 7 in più dei biancocelesti inchiodati al penultimo posto.

«La squadra sta bene – ha dichiarato il mister della Pro Sesto Simone Banchieri -. Qualche problema per Cerrettelli e qualche ragazzo con un pochino di febbre, dobbiamo valutare le condizioni da qui a domenica. Ci siamo allenati con continuità nonostante il maltempo». Che match attende dunque la Pro Sesto? «Sarà una gara difficile come tutte in Serie C. Affrontiamo una squadra che lo scorso anno ha fatto il playoff nel girone B, che quindi già da qualche anno fa bene ed è ben allenata. Non dobbiamo guardare all’avversario, come dico già da tempo, ma pensare a fare risultato. La squadra sta facendo bene, ma bisogna fare ancora qualcosina in più e vincere le partire: la salvezza è lì vicino, c’è questa volontà da parte di tutti di fare qualcosina in più».

Obiettivo, dunque, nove punti nelle prossime tre gare che mancano da qui alla sosta di Natale: Virtus Verona, Lecco e Giana. «L’obiettivo è vincere ogni partita. Non credo che bisogna pensare già a quella dopo: non ci mettiamo vincoli, ma l’opportunità di vincere. La squadra ha dimostrato con Padova e Piacenza di poter fare risultato contro tutti: questa consapevolezza è fondamentale», ha continuato Banchieri, che ha poi concluso: «Sarebbe fondamentale chiudere il girone d’andata con una vittoria al Breda. La ricerchiamo con perseveranza: dobbiamo avere il coraggio di cercarla».