Nella mattinata di sabato 11 dicembre a Cologno Monzese è stato inaugurato il nuovo servizio di car sharing E-Vai. Il nuovo servizio prevede la possibilità di utilizzare in condivisione di un veicolo elettrico di ultima generazione tra amministrazione comunale e cittadinanza.
L’automobile elettrica, dunque, può essere adoperata dal personale degli uffici comunali per le attività lavorative o noleggiata dai cittadini come servizio di car sharing attivo 24 ore su 24. Il ritiro e la riconsegna del veicolo avverranno nella postazione in via De Gasperi angolo Viale Marche.
Il nuovo E-Vai point di Cologno si inserisce nel circuito regionale e permette quindi di utilizzare, oltre all’ auto presente sul territorio, i veicoli situati in altri luoghi strategici, come 3 aeroporti, 42 stazioni ferroviarie, e piazze, ospedali, università in 95 comuni lombardi. Come riferisce il comune di Cologno, l’amministrazione punta sull’utilizzo di vetture elettriche ad integrazione della propria flotta, abbattendo costi e impatto ambientale dei mezzi.