Cinisello, nasce la lista civica guidata dall’ex consigliere Meroni

Si chiama ‘Fronte della Rinascita’ ed è la nuova lista civica nata a Cinisello Balsamo, guidata dall’ex consigliere comunale della Lega Augusto Meroni.

Dopo le dimissioni annunciate solo qualche settimana fa, Meroni è pronto a rimettersi in gioco nel 2022 con la nuova lista. «Nasce dall’amore per la nostra città – dichiarano dal Fronte della Rinascita -, dalla coerenza e dall’intraprendenza politica dimostrata in questi anni dal’ex consigliere Augusto Meroni, da Alice Fioravanti, responsabile della comunicazione, e da altri volti noti della nostra città che per il momento preferiscono lavorare e collaborare dalle retrovie».

Ben definito lo schieramento politico della nuova lista civica: «Si pone a destra dello schieramento politico cittadino, una destra non estremista e senza slogan da campagna elettorale come fanno molti, ma una destra coerente, concreta, coesa e propositiva, ma anche critica verso chi amministra, per le cose che si potevano e dovevano fare e invece non sono state fatte».

C’è dunque una velata critica da parte della lista civica di Augusto Meroni, che dopo le dimissioni e l’addio alla Lega, riapre ancora una volta il conflitto con gli ex colleghi della maggioranza di Cinisello Balsamo. «La nostra lista – proseguono – non ha nessun tipo di legame con i partiti tradizionali, ne tantomeno con le liste civiche e i partitini esistenti sul territorio cittadino. La nostra priorità sarà ridare vice alle periferie cittadine, portare nuove idee e progetti, più programmazione per una Cinisello Balsamo del futuro più vivibile, funzionale e sicura, più pulita e curata nei dettagli che molte volte fanno la differenza per una buona amministrazione della città».

Decisi, infine, i primi appuntamenti: «Siamo aperti al dialogo con chiunque condivida i nostri valori e i nostri ideali per il bene dei nostri concittadini. A gennaio partiremo con tour nei vari quartieri della città per incontrare i cittadini e portare le nostre proposte di cambiamento. La lista è aperta a tutti gli uomini e le donne di buona volontà che vorranno collaborare e mettersi in gioco con noi per una nuova Cinisello Balsamo del futuro».