A Sesto San Giovanni è scattato il piano neve per la possibile perturbazione in arrivo a partire da questa notte e che interesserà la giornata di mercoledì 8 dicembre. È prevista neve anche a bassa quota e la precipitazione dovrebbe esaurirsi nel pomeriggio.
Il comune di Sesto ha messo in campo i mezzi spargisale già dalla serata di martedì 7 dicembre, dando la priorità ai sottopassi, ai cavalcavia, alle vie principali di attraversamento della città e agli accessi ai luoghi sensibili, come ospedali e scuole. Se la precipitazione nevosa non dovesse attenuarsi, ci sarà un intervento con la salatura e lo sgombero di neve in tutte le vie cittadine.
Inoltre, nella mattinata di mercoledì 8 ottobre gli operatori di zona si occuperanno di spargere il sale davanti alle fermate di autobus, alle uscite della metropolitana, nei piazzali davanti agli ospedali, alle scuole e agli uffici comunali.
Infine, alcune raccomandazioni dal comune: spargere il sale e rimuovere la neve nelle parti di marciapiede davanti agli stabili privati; prestare la massima cautela quando si è alla guida; limitare al minimo indispensabile gli spostamenti in presenza di neve o ghiaccio su strade e marciapiedi.