Pochi giorni fa la polizia locale di Cormano ha ricevuto una nuova autovettura. Si tratta, infatti, di un veicolo ibrido a basse emissioni inquinanti e il suo acquisto è stato finanziato all’80% da regione Lombardia che ha approvato il progetto presentato nel primo trimestre 2021 dall’amministrazione comunale.
Un incremento, dunque, del parco veicoli del comando che ora può contare su quattro autovetture equipaggiate per i servizi di pattuglia. L’amministrazione di Cormano si era posta come obiettivo quello di riuscire ad incrementare le funzioni di polizia locale, sia con determinazioni proprie sia attraverso la partecipazione a bandi, soprattutto regionali, che consentono di poter migliorare il servizio sul territorio.
Il commento dal comune di Cormano: «Fondamentali per noi si rivelano le risorse regionali messe a disposizione dei territori, che ci permettono di potenziare le nostre attività ottimizzando la ripartizione dei fondi comunali: durante uno degli ultimi servizi Smart – Servizi di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio, un altro progetto a cui Cormano ha partecipato in collaborazione con Bresso e che è stato finanziato da regione Lombardia – abbiamo già avuto modo di ringraziare personalmente l’assessore regionale De Corato per la sua costante attenzione alle funzioni di sicurezza del territorio tramite le Polizie Locali».