Un pacchetto importante da scartare sotto l’albero è quello del regalo solidale, che fa del bene a chi lo riceve ma non solo. Non è facile scegliere fra la miriade di realtà da sostenere. Qui ne abbiamo selezionate quattro, diverse per interesse ma tutte ugualmente importanti.
Adottare un agricoltore
Coltivatori di Emozioni dà modo di regalarsi il piacere di sostenere un agricoltore nel suo lavoro, promuovendo un territorio con le sue usanze e la sua storia. Come? Ci si collega al sito e si sceglie quale agricoltore e quale tradizione agricola adottare a distanza, selezionando uno fra i tre pacchetti presenti .
Salvare un randagio
Con savethedogs puoi adottare a distanza un cane, un gatto, un cavallo o un asino. Lasciati appassionare dalle storie degli ospiti dell’associazione: scegli quello che ti piacerebbe adottare. Dopo la prima donazione riceverai il certificato di adozione, con foto e storia. Periodicamente riceverai aggiornamenti, foto e video sul tuo amico a distanza e sarà proprio come essere lì con lui.
I dottori del sorriso
Rendi il tuo Natale ancora più speciale con un prezioso gesto di solidarietà: aiuta i Dottori del Sorriso affinché anche in ospedale i bambini ricoverati possano trovare il calore del Natale. Scegli tu quante giornate di Terapia del Sorriso vuoi regalare ai bambini in ospedale. Ogni aiuto contribuirà a rendere migliore il Natale dei bambini e delle loro famiglie. Per sostenere l’operato dei Dottori del Sorriso è possibile acquistare un regalo solidale da donare ai propri cari andando su dottorsorriso.it e scegliendo tra il panettone solidale, i biglietti di auguri, i cioccolatini, le tisane o le candele.
Sostenere la ricerca
Si può scegliere un regalo Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Qui è possibile scegliere tra bomboniere, pergamene, gadget, cartoline d’auguri virtuali e molto altro. Farai felice chi ami e darai al contempo un aiuto concreto nella lotta contro i tumori. Tutti i prodotti sono stati scelti con grande attenzione per garantire elevati standard di qualità e privilegiando il Made in Italy. Info su www.legatumori.mi.it