Il mese di dicembre sarà ricco di iniziative per la sezione Anpi di Paderno Dugnano. Infatti, si parte sabato 11 dicembre, nel giardino di Villa Gargantini, dalle 10 alle 12, si svolgerà l’iniziativa ‘Il giardino in coro’ in collaborazione con l’associazione Germogli, con il coro ‘Questo è il fiore del partigiano’, con l’associazione Meridiana e con il patrocinio del Comune. L’Anpi di Paderno sarà presente con un banchetto e permetterà a chiunque lo desiderasse di rinnovare la tessera e ritirare il calendario ‘resistente’.
Domenica 12 dicembre, l’Anpi parteciperà alla manifestazione a Milano nel 52esimo anniversario della strage di Piazza Fontana, in programma alle 16:30.
Infine, mercoledì 15 dicembre, a partire dalle 18, presso il Cinema Metropolis 2.0 verrà effettuata la consegna delle onorificenze del Comune di Paderno Dugnano ‘Calderina d’oro’ che quest’anno verrà data anche al Presidente appena eletto di Anpi Esole Evangelisti: un riconoscimento per i decenni di costante militanza antifascista e di volontariato nella comunità.