L’Ice Cheerleader Team inaugura la pista del ghiaccio a Palazzo Lombardia

L’Ice Cheerleader Team di Sesto San Giovanni ha inaugurato la pista sul ghiaccio installata proprio sotto Palazzo Lombardia, la sede della Regione.

Al taglio del nastro ufficiale eseguito da una delle giovanissime atlete della società di Sesto San Giovanni è seguita un’esibizione sul ghiaccio del team. «Un evento unico che riunisce Milano e non solo – hanno dichiarato dall’Ice Cheerleader Team -. È stato un onore presenziare all’inaugurazione della Pista di Ghiaccio ai piedi del Palazzo Della Regione Lombardia. Grazie a tutte le persone intervenute, ai genitori e a coloro che ci sostengono come Lara Magoni, un ringraziamento speciale ad Antonio Rossi e Attilio Fontana».

La pista di ghiaccio ‘natalizia’ coperta più grande di Milano resterà aperta al pubblico fino al 16 gennaio 2022 e permetterà a grandi e piccini di pattinare trascorrendo momenti di grande serenità. «Sono particolarmente felice – ha detto il presidente Fontana – di rivedere finalmente la nostra Piazza animata, merito dei cittadini lombardi: a loro sono dedicate le iniziative che qui ospiteremo. Dalla pandemia è riemersa la voglia di comunità, il senso di unione e lo spirito di diffusa solidarietà. Infatti, la Piazza accoglie l’iniziativa del ‘regalo sospeso’ per invitare i tanti milanesi, ma anche lombardi – in primis i dipendenti di Regione che hanno manifestato grande entusiasmo per l’iniziativa – a donare un gioco per i bimbi le cui famiglie si trovano in difficoltà».

Quanto invece al programma di esibizioni dell’Ice Cheerleader Team, le ragazze gireranno l’hinterland milanese e anche la brianza, ma tra gli appuntamenti più attesi ci sono Gae Aulenti e la chiusura del Villaggio delle Meraviglie di Milano il prossimo 9 gennaio, bissando l’appuntamento che andrà in scena, sulla stessa pista, l’11 dicembre. Nel mezzo tanti altri appuntamenti, compresa la pista di Cascina Gatti nella ‘loro’ Sesto San Giovanni.