A Cinisello tante iniziative per la Giornata internazionale delle persone con disabilità

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità in programma venerdì 3 dicembre, a Cinisello Balsamo sono numerosi gli eventi in programma.

Infatti, già a partire da giovedì 2 dicembre, in villa Casati Stampa si è aperto un ciclo di iniziative con lo slogan ‘Stiamo al passo’, che sarà un’occasione di condivisione delle esperienze di inclusione che le varie realtà e associazioni del territorio da tempo promuovono e operano. L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Centro Culturale San Paolo e con Anffas Nord Milano e dalle ore 14.30 alle ore 19 di venerdì si sono svolti i banchetti delle diverse associazioni.

Nella serata di venerdì, inoltre, alle 21, presso cinema Teatro Pax si terrà lo spettacolo musicale ‘Quasi Diesis’ con Arsene Duevi e Dudu Kuyate, Livio Cattaneo e Il coro Arcipelago Les choeurs racines noires.

Il commento in un post sui social del sindaco Giacomo Ghilardi: «Celebrare la Giornata Internazionale sulla Disabilità, significa promuovere non solo delle riflessioni e porre l’accento su un tema che non può e non deve essere mai dimenticato, ma significa soprattutto dare vita a momenti di vera partecipazione e interazione, giornate in cui fare il punto per capire dove si è arrivati, darsi nuovi obiettivi e sfide da raggiungere. La consapevolezza dell’importanza di un tema come la disabilità è cresciuta anche grazie alle numerose attività, progetti che l’Amministrazione mette in campo con i diversi tavoli e i diversi servizi, e grazie alle associazioni presenti sul territorio, un prezioso e fondamentale sostegno per l’aiuto concreto alle famiglie».