Sciopero dei mezzi venerdì 3 dicembre: i lavoratori protestano contro il Green Pass

Le Segreterie Nazionali delle organizzazioni sindacali UGL Autoferro e UGL Ferrovieri hanno proclamato uno sciopero politico plurisettoriale contro l’obbligo del Green Pass al lavoro.

Venerdì 3 dicembre l’agitazione riguarderà anche il trasporto pubblico dell’Atm, tra le 18 e le 22. «Lo sciopero è stato indetto contro l’introduzione dell’obbligo del c.d. “green pass” per accedere ai luoghi di lavoro, circostanza che, secondo i promotori, ha comportato l’insorgere di “reale e tangibile discriminazione” tra lavoratori e nell’organizzazione del lavoro. Per la possibilità che i tamponi per la certificazione verde siano elargiti gratuitamente a tutti i lavoratori interessati; perché si sensibilizzino le aziende nella ricerca di convenzioni ad hoc, così che non si pongano in essere ulteriori discriminazioni; per la sicurezza di tutti gli operatori del settore», hanno spiegato dall’Atm.

Quanto invece alle linee di Autoguidovie, invece, potranno avere ritardi o essere cancellate le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza nella fascia oraria compresa tra le 18 e le 22. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 18.