Il pubblico delle grandi occasioni al Breda per la sfida tra Pro Sesto e Trento, valida per la 16esima giornata del girone A di Lega Pro. I biancocelesti si presentano con due novità rispetto alla sfida precedente con l’Albinoleffe. Infatti, mister Banchieri schiera Maldini in difesa a sinistra e Ghezzi esterno d’attacco ad agire, insieme a Marchesi e Scapuzzi, a supporto di Capogna.
Nella prima frazione di gara il ritmo della partita non è elevatissimo, le squadre si studiano e provano a scardinare le difese avversarie con delle incursioni dai lati. Nel finale, però, la gara sembra accendersi e prima la Pro Sesto si rende pericolosa con una buona iniziativa dalla sinistra di Gattoni che però viene neutralizzata da Chiesa, poi Del Frate si esalta con una parata sensazionale su Simonti, che raccoglie una palla in area sullo sviluppo del corner e tira da distanza molto ravvicinata, trovando, però, il portiere della Pro Sesto in grande spolvero.
La ripresa si apre nel segno dei biancocelesti, che si portano in vantaggio al quarto minuto con Capogna, che supera l’estremo difensore con un destro vincente e sigla la quarta marcatura del suo campionato. Ma la beffa arriva nel finale, quando nel secondo minuto di recupero non basta un super Del Frate a riportare la vittoria in casa per la squadra di Sesto, che manca da ormai un anno, e il Trento trova il pareggio con Pasquato che ribatte in rete una parata magistrale dell’estremo difensore della Pro Sesto.
Una vittoria che sfuma nel finale e lascia un po’ l’amaro in bocca dopo una buona prestazione della Pro Sesto, che, tuttavia, grazie al punto conquistato sale a quota 13 punti in classifica e abbandona l’ultimo posto.