Vigilia di campionato per la Pro Sesto di mister Banchieri. I biancocelesti, ultimi in classifica nel girone A della Serie C, hanno l’ultima opportunità casalinga per sfatare il tabù del Breda: risale infatti al 29 novembre 2020 l’ultima vittoria in casa.
Per non tagliare lo speciale traguardo dei 365 giorni senza i 3 punti in casa, resta solo la gara con il Trento, con fischio d’inizio alle 17.30 di domenica 28 novembre. Banchieri potrà recuperaresu alcuni importanti recuperi: «La squadra sta bene e in settimana ci siamo allenati molto a ottima intensità. Abbiamo gradualmente reinserito in gruppo alcuni infortunati come Della Giovanna, Maldini, Cerretelli e Ghezzi. Giocatori per noi importanti».
Il mister biancoceleste si è poi soffermato sugli ospiti, neopromossi in Serie C: «Il Trento è una squadra neopromossa ma ben organizzata: gioca bene e ha dei giocatori all’altezza della categoria. Non mi piace mai parlare dell’avversario, ma sicuramente affronteremo una squadra forte. Ma lo siamo anche noi, quindi rispettiamo l’avversario ma sappiamo che dobbiamo fare punti con una grande partita».
Però la strada della Pro Sesto deve puntare verso un’unica direzione: «La squadra deve avere convinzione e consapevolezza, ma anche una sua guida e un copione che riconosce.Deve sapersi riconoscere in campo attraverso un’identità chiara. E nonostante gli infortuni credo che la squadra abbia questa identità: ora bisogna continuare a fare di più, con l’atteggiamento giusto che i ragazzi mostrano ogni giorno. Bisogna pensare di partita in partita».