Milano, oltre un milione di somministrazioni nell’Hub Vaccinale Palazzo delle Scintille

Nella giornata di sabato 27 novembre, con un ritmo di circa 5 mila vaccinazioni al giorno, l’Hub Vaccinale Palazzo delle Scintille a Milano ha superato un milione di somministrazioni complessive del vaccino contro il Covid 19.

In soli 7 mesi dall’apertura, dunque, il centro vaccinale ha mantenuto sempre un ritmo tra i più alti d’Italia arrivando in alcune giornate a superare le 10 mila somministrazioni giornaliere.

L’Hub di Regione Lombardia gestito dal Policlinico di Milano, in collaborazione con Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei TumoriIstituto Neurologico Carlo BestaAsst Santi Paolo e Carlo e Asst-Rhodense, continuerà a garantire il più possibile la copertura vaccinale su tutta la popolazione e in questi giorni offre anche la vaccinazione antinfluenzale.

Il commento in un post sui social della vicepresidente di regione Lombardia, Letizia Moratti: «Complimenti alla Direzione, a tutto il personale, agli operatori, a Fiera Milano e ai volontari per questo importante traguardo raggiunto all’Hub Vaccinale Palazzo delle Scintille. Grazie ancora a tutti cittadini che stanno rispondendo con responsabilità e senso civico alla campagna vaccinale contro il Covid. In questa lunga battaglia contro il coronavirus rinnovo il mio invito a vaccinarsi per garantirci un presente e un futuro di serenità e quotidiana normalità».