Nella giornata di sabato 27 novembre, con un ritmo di circa 5 mila vaccinazioni al giorno, l’Hub Vaccinale Palazzo delle Scintille a Milano ha superato un milione di somministrazioni complessive del vaccino contro il Covid 19.
In soli 7 mesi dall’apertura, dunque, il centro vaccinale ha mantenuto sempre un ritmo tra i più alti d’Italia arrivando in alcune giornate a superare le 10 mila somministrazioni giornaliere.
L’Hub di Regione Lombardia gestito dal Policlinico di Milano, in collaborazione con Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori, Istituto Neurologico Carlo Besta, Asst Santi Paolo e Carlo e Asst-Rhodense, continuerà a garantire il più possibile la copertura vaccinale su tutta la popolazione e in questi giorni offre anche la vaccinazione antinfluenzale.
Il commento in un post sui social della vicepresidente di regione Lombardia, Letizia Moratti: «Complimenti alla Direzione, a tutto il personale, agli operatori, a Fiera Milano e ai volontari per questo importante traguardo raggiunto all’Hub Vaccinale Palazzo delle Scintille. Grazie ancora a tutti cittadini che stanno rispondendo con responsabilità e senso civico alla campagna vaccinale contro il Covid. In questa lunga battaglia contro il coronavirus rinnovo il mio invito a vaccinarsi per garantirci un presente e un futuro di serenità e quotidiana normalità».