Cologno, il Comune premiato per la Giornata del Verde Pulito

comune cologno

Il Comune di Cologno Monzese è risultato vincitore della “Social Call” fotografica, promossa dall’assessorato all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia per la Giornata del Verde Pulito dello scorso 26 settembre.

Il Comune è infatti quello che, tra le municipalità con più di 15mila abitanti, ha ricevuto il maggior numero di like. Oltre ad una pergamena in ricordo dell’impegno nella cura e nella tutela delle aree verdi, all’amministrazione di Cologno è stata offerta la possibilità di utilizzare congiuntamente il 15 dicembre l’auditorium Gaber, a Palazzo Pirelli, per organizzare un evento su tematiche ambientali da sviluppare con le scuole e le realtà associative del territorio.

«Continua l’impegno della nostra Amministrazione a tutela dell’ambiente e nella promozione della sostenibilità. Un orgoglio aver partecipato alla Giornata del Verde Pulito che continua, anno dopo anno, a rappresentare un vero esperimento di sensibilizzazione e divulgazione soprattutto nelle fasce più giovani della nostra Comunità.», ha dichiarato il sindaco Angelo Rocchi.