Il Jova Beach Party 2022 chiuderà all’aeroporto di Bresso il 10 settembre. Lo ha annunciato l’artista nella conferenza di presentazione del suo tour nella mattinata di venerdì 19 novembre. I biglietti per il tour 2022 sono in vendita a partire dalle 15:30 di venerdì pomeriggio.
Si rinnova l’appuntamento con il tour di Jovanotti dopo il grande successo del 2019. Jovanotti ha dichiarato che quando ha concluso il tour all’aeroporto di Linate aveva un’energia inenarrabile e avrebbe desiderato rifarlo subito. Ora, dopo i due anni di pandemia, è arrivato il momento di ripartire con una nuova edizione.
L’artista, inoltre, ha sottolineato come si sia meravigliato che ogni posto che ha ospitato una data della scorsa edizione, sia stato lasciato completamente pulito dopo i concerti e ha rinnovato la promessa anche per il tour 2022: l’obiettivo del Jova Beach Party, dunque, è proprio quello di migliorare i posti in cui si tiene, compresa la tappa finale a Bresso e i suoi parchi cittadini.
Il Jova Beach Party si svolge in collaborazione con il Wwf e per ogni data ci saranno ospiti illustri, che verranno annunciati prossimamente, e tre palchi. Jovanotti ha fatto il punto anche sugli straordinari risultati del tour precedente, che ha visto la partecipazione di 600mila spettatori, quasi 6 miliardi di impression sui social e, ribadendo la grande attenzione alle tematiche ambientali, il fatto che siano state riciclate il 100% delle bottigliette di plastica utilizzate.
Le parole che Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, a rivolto alla città di Bresso: «Saluto il sindaco di Bresso Simone Cairo. Grazie, è stato fantastico chiudere qui: voleremo sulla pista dell’aeroporto di Bresso e sarà meraviglioso».