Cinisello, la campagna ‘Al proprio posto: Riduco, Riuso, Riciclo’ riceve un ulteriore finanziamento di 19mila euro

La campagna di Nord Milano Ambiente ‘Al proprio posto: Riduco, Riuso, Riciclo’, lanciata in collaborazione con il comune di Cinisello Balsamo, riceve anche la seconda parte del finanziamento. Infatti, dopo il riconoscimento dei primi 20mila euro ottenuto ad aprile 2021 da parte di Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi, come misura a sostegno delle campagne di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, la campagna ha ricevuto anche l’ultima tranche di finanziamento di circa 19mila euro per le attività svolte e rendicontate.

Grazie al contributo di Conai, dunque, è stato possibile finanziare l’evento di lancio della campagna ‘Al Proprio Posto’ nell’ottobre 2019, realizzare le nuove guide alla raccolta differenziata e introdurre diverse iniziative dedicate alle scuole, tra cui la produzione e la consegna di quaderni per gli alunni delle scuole primarie di Cinisello Balsamo. Infine, il finanziamento ha permesso a Nord Milano Ambiente di realizzare il cortometraggio ‘Al Proprio Posto’ che sensibilizza i bambini e i ragazzi alla raccolta differenziata e che sarà presentato in anteprima sabato 27 novembre al Cine-Teatro Pax.  

Obiettivo primario per Nord Milano Ambiente è quello di aumentare la percentuale di raccolta differenziata, arrivando al 65% entro il 2025, riducendo anche i costi di gestione, per poter offrire un servizio più efficiente e di qualità, anche grazie alla forte collaborazione con gli stakeholder locali.