Cinisello, 28 assegni di studio per gli studenti più meritevoli

comune cinisello balsamo

Il 5 novembre, sul sito del comune di Cinisello Balsamo, sono stati pubblicati due bandi per l’assegnazione di 28 assegni di studio per l’anno scolastico 2020/21.

Nel primo bando la giunta comunale ha stabilito che saranno 26 gli assegni di studio erogabili e sono destinati ai diplomati delle scuole secondarie di I e II grado e a studenti universitari che hanno conseguito il diploma di laurea magistrale.

Un secondo bando prevede altri 2 assegni in memoria di ‘Ciro Cesarano’ offerti dalla famiglia in accordo di collaborazione con il comune. Gli assegni sono volti ad aiutare alcuni giovani neodiplomati che hanno deciso di intraprendere un percorso di studi universitari nell’ambito sanitario.

Le domande di partecipazione per entrambi i bandi possono essere presentate solo online, sul sito del comune di Cinisello, fino alle ore 12 del 3 dicembre 2021. La cifra stanziata per le borse di studio ammonta a oltre 12mila euro. L’amministrazione comunale ha impegnato fondi per 8400 euro, l’Avis Comunale di Cinisello 900 euro e la Famiglia Ceserano ha contribuito con 3mila euro.

Le parole dell’assessore all’Istruzione e Formazione, Maria Gabriella Fumagalli: «Confermiamo il nostro impegno a valorizzare le eccellenze dei nostri studenti ed a investire sul loro futuro. Sarà un orgoglio per noi poter consegnare, anche quest’anno, alle ragazze ed ai ragazzi più meritevoli della nostra città questo riconoscimento economico che investe su di loro e sul loro percorso di studi affinché possano affermare le loro passioni, le loro aspirazioni e i loro talenti. Incentivare l’impegno scolastico dei giovani e premiare i risultati, vuol dire creare le premesse per un domani migliore. Ringrazio la Famiglia Cesarano e l’Avis Comunale di Cinisello Balsamo che anche quest’anno hanno rinnovato l’accordo per finanziare gli assegni di studio ampliando la platea di giovani che potranno ricevere il contributo».