Giovedì 4 novembre nello Spazio Mil a Sesto San Giovanni, si è svolto l’evento ‘Digitalizzazione: un trampolino di lancio per l’Europa’. L’incontro, è stato organizzato dall’Ainm, l’Associazione Imprenditori Nord Milano, con il patrocinio del comune di Sesto.
L’evento si è concentrato sul tema della digitalizzazione come opportunità di sviluppo, con tanti ospiti dal mondo della politica e dell’imprenditoria. All’incontro era presente l’assessore alle Politiche del Lavoro Davide Coccetti, che nel suo intervento ha evidenziato come il comune di Sesto ha iniziato un percorso di transizione digitale con il fine di facilitare l’uso dei servizi dedicati a privati e aziende.
Le parole dell’assessore Coccetti in un post sui social: «Il comune di Sesto San Giovanni, che conta oltre 7000 imprese sul proprio territorio e che ha intrapreso un progetto di rigenerazione urbana sulle aree ex-Falck che porterà alla creazione di oltre 5000 posti di lavoro e un volume d’affari di 2,3 miliardi di euro, ha iniziato la propria transizione digitale avente lo scopo di agevolare privati e aziende nella fruizione dei servizi loro dedicati. Innovazione, digitalizzazione e una visione volta al futuro saranno indispensabili per supportare le imprese per un proficuo sviluppo del sistema produttivo locale. Un ringraziamento all’Ainm e a tutti gli imprenditori presenti».