La vittoria nel derby contro il Seregno ha definitivamente incendiato l’entusiasmo intorno alla Pro Sesto di mister Simone Banchieri.
Sei risultati utili consecutivi (4 pareggi e 2 vittorie in trasferta) che hanno risollevato la Pro dal fondo della classifica, superando il Mantova nuovo fanalino di coda. Domenica alle 14.30 arriva il Sudtirol, un vero e proprio fortino capace di subire una sola rete in tutto il campionato: la difesa della formazione trentina è imbattuta dal 4 settembre, quando si giovava la seconda giornata sul campo dell’Albinoleffe (1-1 il risultato finale). Di contro, la Pro Sesto non vince al Breda da ormai un anno, dall’1-0 contro il Lecco del 29 novembre 2020.
Servirà dunque un’altra impresa alla Pro Sesto per sfatare il tabù sestese, ma questa squadra ora non si pone più alcun limite, come ha sottolineato anche il mister dei biancocelesti Banchieri al termine del successo in casa del Seregno: «Abbiamo messo in campo una prestazione matura, da squadra, dimostrando di essere anche in grado di soffrire. Ci godiamo questi tre punti, ma ricordiamoci che la strada per raggiungere l’obiettivo è ancora lunga».