I panettoni della pasticceria Dolci Capricci di Cormano: la tradizione incontra l’innovazione

Nella pasticceria Dolci Capricci – Officina del Gusto, in via Dall’Occo 1 a Cormano, la tradizione incontra l’innovazione, creando un’esplosione di gusti che soddisfa le richieste di ogni cliente. Infatti, Chiara Moscatelli Spinelli nella sua pasticceria artigianale offre una vasta selezione di dolci, che va dalla pasticceria secca, ai mignon, alle torte da forno, ai semifreddi, ai dolci vegani e, in particolar modo alla pralineria e ai dolci al cioccolato nei periodi festivi. Inoltre, Chiara è specializzata nel Cake design e si occupa anche di servizi per matrimoni.

Anche quest’anno, Dolci Capricci presenta una ricca lista di panettoni che è possibile ordinare su prenotazione e ricevere anche a casa, grazie al servizio a domicilio. Chiara Moscatelli Spinelli non solo ha mantenuto i gusti che negli anni passati hanno spopolato, come il panettone con zucca semicandita e cioccolato fondente con glassa alle mandorle, ma ha aggiunto tante nuove proposte. Tra le novità del Natale 2021, c’è il panettone con fichi semicanditi, arancia e cioccolato, che è stato finalista nel campionato del Mondo del Panettone, e il panettone stella zafferano e cioccolato, creato in collaborazione con Safran de la Balossa, un’azienda agricola di Cormano che coltiva zafferano.

Dei prodotti unici e pensati da Chiara, che da anni riesce a distinguersi grazie alla passione che nutre per questo lavoro, ricevendo anche degli ambiti riconoscimenti. Chiara, infatti, per due anni consecutivi è salita sul podio come miglior pasticciere donna al World Pastry Stars, un contest ideato da Iginio Massari: nel 2020 si è piazzata al terzo posto e nel 2021 al secondo.