È stato riaperto al traffico veicolare a Cinisello Balsamo il tratto compreso tra le vie Casati e San Paolo, interessato nelle ultime settimane dal cantiere per il rifacimento della pavimentazione di piazza Soncino.
«Si sono conclusi – spiegano dal Comune – gli interventi previsti dal progetto ed è stata realizzata la stampa del nuovo materiale per pavimentazione in conglomerato bituminoso. In questo modo viene facilitata la circolazione e diminuito il disagio per i residenti e i cittadini. Tuttavia non si è potuto procedere con la colorazione dell’asfalto per via delle basse temperature presenti. Nei giorni scorsi è stata effettuata una prova di posa della resina colorata che proprio a causa dell’elevata umidità non ha aderito correttamente alla pavimentazione».
Da Palazzo Confalonieri hanno poi concluso: «L’operazione verrà pertanto posticipata in primavera quando il clima sarà più mite per ottenere il miglior risultato ed evitare inutili sprechi di materiale. Nel prossimo mese di novembre, i lavori proseguiranno nella seconda parte della piazza, nel tratto compreso da Via S. Paolo a Via U. Bassi, con la realizzazione di tutti gli interventi previsti fino alla preparazione del fondo della nuova pavimentazione da colorare. Con l’arrivo della prossima primavera si provvederà a concludere i lavori anche con la realizzazione della segnaletica definitiva».