Domenica 24 ottobre lo storico cinema Rondinella di Sesto San Giovanni compie un quarto di secolo. La sala, costruita nel 1958 come cinema parrocchiale della vicina chiesa Santa Maria Ausiliatrice e gestita dalla cooperativa Cgs Rondinella dal 1996, detiene il primato di essere l’unico cinema d’essai del territorio, sopravvissuto anche all’avvento dei multisala.
«Oggi, domenica 24 ottobre, festeggiamo 25 anni di attività al Cinema Rondinella – esultano i gestori della sala di via Matteotti 425 -. Per alcuni di noi esattamente metà vita. Nessuno di noi avrebbe mai pensato, in quell’ormai lontano 24 ottobre 1996, che avremmo raggiunto questo traguardo».
Ma il ringraziamento più importante lo rivolgono al pubblico: «Ne abbiamo attraversate di montagne e di deserti per arrivare fino a qua, ma se ci siamo riusciti e se possiamo sperare di raggiungere altri traguardi è solo grazie a tutti voi, che ci avete sostenuto e seguito con entusiasmo durante tutto questo quarto di secolo. Perciò grazie di cuore».