La Schiacciatella Italiana compie un anno: a Cusano un prodotto unico e gustoso

La Schiacciatella Italiana compie il suo primo anno: il 21 ottobre 2020 veniva inaugurata a Cusano Milanino, in viale Matteotti 19, una nuova attività che propone un prodotto unico nel panorama culinario.

Infatti, l’idea della schiacciatella nasce come rivisitazione della schiacciata toscana, usando un impasto più leggero che la rende croccante fuori e morbida dentro e, dunque, più snella e più digeribile. Ma non solo, nel locale la Schiacciatella italiana si può compiere un vero e proprio tour gastronomico di tutta l’Italia. Le schiacciatelle, infatti, vengono servite con i prodotti migliori del made in Italy sulla base delle tradizioni culinarie delle regioni italiane.

La selezione delle materie prime viene coadiuvata da diversi tour gastronomici in tutta Italia, dove i proprietari compiono uno studio e una ricerca in prima persona degli ingredienti migliori, che vengono serviti sempre con una particolare attenzione alla freschezza e alla stagionalità: infatti, i menù cambiano ogni quattro mesi, sulla base delle stagioni. Il menù della Schiacciatella Italiana, dunque, è una vera e propria mappa dei migliori prodotti regionali italiani, che periodicamente si rinnova, con la possibilità di assaggiare anche la schiacciatella della settimana, con i prodotti del momento, e le schiacciatelle vegetariane.

Un prodotto unico e sinonimo di leggerezza: la schiacciatella, infatti, è un’ottima pausa pranzo, veloce e leggera. Ma non solo, dalla Schiacciatella Italiana si può cenare, si può fare aperitivo con birra artigianale o un calice di vino, oppure è possibile gustarla comodamente a casa grazie ai servizi di asporto e consegna a domicilio.

Di seguito una galleria fotografica con alcuni scatti del primo anniversario della Schiacciatella Italiana.