Prosegue la riqualificazione del PalaSesto: sono in corso proprio in questi giorni i lavori di ampliamento della facciata principale per la realizzazione del bar e ristorante che si affaccerà sulla pista del ghiaccio.
Verrà installato un tabellone elettronico per trasmettere immagini e verrà riqualificato anche tutto il passaggio al piano terra, oltre ai locali all’ingresso.
«Questo palazzo del ghiaccio, che ha ospitato eventi internazionali come la Spring Cup di pattinaggio sincronizzato, il Ring War di muay thai, il Christmas Gospel on Ice e il Moscow Circus on Ice, diventerà sempre più un punto di riferimento non solo per il Nord Milano ma per tutta la Lombardia. Il rinnovamento a 360 gradi degli impianti sportivi cittadini, con progettualità e programmazione, è un segnale evidente dell’attenzione da parte di questa amministrazione alle politiche sportive e giovanili», ha commentato il sindaco Roberto Di Stefan.
Nei mesi scorsi, come spiegano dal Comune, è stata completata la riqualificazione degli impianti per la produzione del freddo e la realizzazione del cappotto sulle facciate per tre lati dell’edificio. È stato sostituito anche l’impianto luci della pista principale con fari a led.