Il mercato del giovedì che si svolge in piazza Gramsci a Cinisello subirà uno spostamento temporaneo. Infatti, dal 18 novembre fino al 13 gennaio 2022, il mercato si svolgerà nell’area di parcheggio di via Musu. In piazza Gramsci, al posto del mercato, ci saranno le tradizionali attività di spettacolo e intrattenimento natalizie e la posa dell’albero luminoso.
Inoltre, dal 20 gennaio 2022, il mercato ritornerà nuovamente ad animare la piazza ogni giovedì. Infatti, questa iniziativa avviata nel mese di ottobre 2020 ha riscosso molto successo e, perciò, la giunta di palazzo Confalonieri ha approvato la proroga di un ulteriore anno.
Le parole del vicesindaco con delega al Commercio e Marketing Territoriale, Giuseppe Berlino: «Due notizie in una per i cittadini di Cinisello Balsamo. La sperimentazione del mercato del giovedì in piazza Gramsci si è rivelata un grande successo. Una scelta apprezzata sia dai cinisellesi che dagli stessi operatori commerciali. Così abbiamo deciso di proseguire su questa strada. Con l’occasione avvisiamo tuttavia che, come da tradizione, la piazza principale cittadina nel periodo Natalizio si trasformerà grazie agli allestimenti che creeranno una piacevole atmosfera con momenti di intrattenimento per bambini e non solo. Quindi temporaneamente il mercato si sposterà, sempre al giovedì mattina, nella vicina area di parcheggio di via Musu. Questo consentirà ai cittadini di non privarsi dell’offerta mercatale, ed allo stesso tempo di non rinunciare alle attrazioni previste in piazza Gramsci per questo Natale».