Buona la prima a Sesto San Giovanni per l’Allianz Geas basket. Le rossonere, dopo il ko contro Ragusa nell’esordio in campionato, al PalaNat ritrovano il pubblico e soprattutto la vittoria, nonostante le pesanti assenze a causa degli infortuni (quello del capitano Arturi su tutti).
«Il periodo non è di sicuro dei più fortunati: le ragazze hanno reagito bene, considerando che non è neanche facile allenarsi, avevo chiesto loro molta concentrazione e devo dire che l’hanno messa – ha commentato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti al termine della gara -. Purtroppo le rotazioni sono ridottissime, ma è stato fatto un buon lavoro anche da quel punto di vista. I 2 punti in casa erano da prendere e mi sembra che la partita sin da subito si sia messa sul binario giusto per noi». Sulla sirena finale, il tabellone ha segnato un 75-56 in favore delle rossonere che deve sicuramente infondere tanta fiducia anche in vista dei prossimi impegni: domenica 17 ottobre alle 18 le sestesi saranno in scena in casa delle vicecampionesse d’Italia di Schio, in un match che le vedrà opposte all’ex rossonera Costanza Verona, passata alla società veneta la scorsa estate dopo tre stagioni a Sesto.
«Per i prossimi tempi, dobbiamo continuare come stiamo facendo, con la sicurezza che rientrerà Ercoli, che si allenerà per tutta la settimana con noi, e con la speranza che possano tornare anche Panzera e Gwathmey a breve, in modo da riuscire ad alzare il livello dell’allenamento», ha concluso Zanotti.