Piloti cercasi: l’Aero Club Milano offre una borsa di studio a due giovani

Immagine di repertorio di un aereo da turismo dentro l'aeroporto di Bresso

Diventare pilota è il sogno di migliaia di giovani e da oggi due di loro potranno realizzarlo, gratuitamente. L’Aero Club Milano assegna infatti una borsa di studio per favorire la formazione al volo di due giovani studenti. Dopo che nel 2020 non era stato possibile assegnare il contributo a causa della pandemia, nel 2021 l’Aero Club assegnerà a due studenti il contributo alla memoria di Roberto Manzaroli, Lidia Centoni ed Egidio Gavazzi.

La partecipazione è riservata a cittadini italiani o stranieri di un’età compresa tra i 16 e i 20 anni compiuti e che al 5 ottobre 2021, data di pubblicazione del bando, siano o siano stati studenti di scuola secondaria di secondo grado (ex scuola media superiore) di durata quinquennale e residenti nella Città Metropolitana di Milano.

L’ammontare dei fondi disponibili per la borsa è pari a 14.450 euro, fondi resi disponibili interamente a carico dell’Aero Club Milano, e sarà possibile presentare la domanda di partecipazione nei 60 giorni successivi alla data di pubblicazione del bando: il primo classificato in graduatoria otterrà una borsa di studio per un corso atto al conseguimento della Licenza di Pilota Privato di aeromobile a motore da effettuarsi presso l’Aero Club Milano con sede presso l’Aeroporto di Bresso. Il secondo classificato potrà frequentare a titolo gratuito il corso teorico completo.

Maggiori informazioni sulla borsa di studio sono disponibili nel regolamento completo del bando, che si può leggere QUI.