Nella prima giornata di campionato, l’Allianz Geas perde contro Passalacqua Ragusa per 75-43. Entrambe le squadre si presentano con una formazione rimaneggiata, infatti mancano per Geas Panzera ed Ercoli e per le sfidanti, Awak e Hebard. Durante lo svolgimento della gara, la squadra di Sesto subisce due ulteriori defezioni: quella di Gwathmey, stordita da un colpo alla testa sul parquet e che è stata portata all’ospedale di Moncalieri per accertamenti, e di capitan Arturi, che andrà incontro a esami di accertamento per un problema al ginocchio.
Un match abbastanza equilibrato nella prima frazione, assume un altro andamento poco dopo l’inizio della ripresa, con le ragazze di coach Zanotti incapaci di imporre il proprio gioco e con Ragusa che scappa fino a ottenere un vantaggio considerevole.
Le parole di coach Zanotti: «C’è poco da dire: in questa situazione già difficile, i due infortuni proprio non ci volevano. Aspettiamo i risultati delle visite e continuiamo a lavorare per arrivare al meglio al prossimo impegno con Faenza».
Domenica 10 ottobre, alle ore 18, Sesto ospiterà la neopromossa Faenza al PalaNat per la seconda giornata di campionato.