L’Allianz Geas si aggiudica il Trofeo Lombardia tenutosi al PalaAgnelli di Bergamo. La squadra di Sesto ha battuto in finale Crema per 60-58.
Una competizione che ha evidenziato dei punti su cui lavorare in vista della ripresa del campionato e ha, allo stesso modo, sottolineato diversi aspetti positivi, come l’inserimento progressivo di nuove giocatrici come Ivana Raca e Valeria Trucco, che stanno assimilando sempre di più le dinamiche del gruppo squadra.
Il commento di coach Zanotti: «Stasera in campo ho visto un po’ di stanchezza, ma quando si è stanchi si è tenuti a ragionare di più. Nel secondo tempo, purtroppo, abbiamo giocato un po’ di inerzia, senza riuscire ad abbassare i ritmi e senza pensare ad alcuni lati del gioco – una cosa su cui sicuramente dovremo lavorare. Dopo una buona prima metà di gara, c’è stato un calo di energia: ci poteva stare, dato che abbiamo giocato in pochissime in due giorni consecutivi, ma poiché sul parquet c’erano giocatrici di esperienza avremmo potuto impiegare un po’ più di testa».