Notte di violenza a Cinisello Balsamo. Poco prima dell’una del mattino, a cavallo tra venerdì e sabato, la Croce Rossa ha segnalato alla Centrale Operativa della Compagnia dei carabinieri di Sesto San Giovanni che un giovane era stato ferito all’addome da un colpo di arma da fuoco, in zona Sant’Eusebio.
Il 23enne è stato immediatamente trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano, dove è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.
A seguito di questo fatto di cronaca e dopo l’arresto di un 47enne, trovato in possesso di 14 kg di hashish il 13 settembre, il Partito Democratico di Cinisello ha mosso al sindaco Ghilardi l’accusa di non essere in grado di garantire la sicurezza in città.
Le parole di Ivan Gentilomo, vicesegretario e responsabile del tavolo Legalità del Pd di Cinisello Balsamo: «È l’ennesimo fatto di cronaca nera che colpisce le zone più periferiche della città e che fa nuovamente emergere un problema di sicurezza, legalità e ordine pubblico che interessa tutta Cinisello Balsamo. Se pensiamo che la questione sicurezza era il primo punto del programma del Sindaco Ghilardi, dobbiamo prendere atto del fatto che ci troviamo di fronte a un grave fallimento».