Notte di grande calcio per Inter e Milan: i rossoneri tornano in Champions dopo 7 anni

Foto dal profilo Facebook del Milan

La Juventus c’è, almeno in Europa. Buona la prima per gli uomini di mister Allegri in Champions League, mentre è un sorriso a metà per l’Atalanta.

Vittoria dei bianconeri in Svezia con il Malmoe, 3-0 e un buon 2-2 della Dea a Vila-Real o, se preferite, a Villareal. Stasera tocca alle milanesi. Inter-Real Madrid, una storia infinita con un Meazza tutto ‘esaurito’ (si fa per dire, nel rispetto del covid) con 38 mila biglietti venduti e 3 milioni di incasso. Inzaghi contro Ancelotti, grinta da una parte, esperienza dall’altra. Le due squadre in Europa si sono incontrate 17 volte con 8 vittorie per le merengues, 7 per i nerazzurri e 2 pareggi.

Sempre alle 21 è di scena all’Anfield, dove ad attenderla ci sarà il Liverpool, il Milan. Purtroppo per i rossoneri non sarà della gara Ibra, infortunato al tendine d’achille. In attacco Rebic, con Giroud pronto ad entrare. Liverpool e Milan si sono incontrate due volte in finale di Champions League. Nel 2005 a Istanbul i Reds hanno vinto la coppa ai rigori, mentre nel 2007 i rossoneri si sono riscattati ad Atene vincendo per 2-1. 

G.L.