La Croce Rossa di Paderno Dugnano spegne 60 candeline. Domenica 3 ottobre dalle 10 alle 22, verrà celebrato il 60esimo anniversario di fondazione di Croce Rossa Italiana – Comitato di Paderno Dugnano, presso il Multisala ‘LeGiraffe’ di Paderno Dugnano, in Via Brasile 4.
«La giornata sarà occasione sia per celebrare i volontari che prestano servizio da più tempo – spiegano dalla Cri di Paderno Dugnano -, sia per coinvolgere i cittadini in un vero e proprio ‘Viaggio nel tempo’. Questo avverrà grazie alle attività di mostre e eventi dedicati. Un viaggio raccontato anche grazie all’album di figurine dedicato alla storia di Cri Paderno e dei volontari che ne hanno fatto parte dagli anni ‘60 ad oggi in cui non mancheranno interviste e approfondimenti sugli eventi storici dei diversi decenni».
«Io sono entrata a 19 anni – spiega Alice Rossetti, Presidente di Croce Rossa Italiana – Comitato di Paderno Dugnano – . È una scelta che non cambierei mai e rifarei altre 100 volte. Io dico a tutti i giovani, se vogliono provare una qualsiasi esperienza, trovare anche un ambiente diverso, Croce rossa dà tantissimo abbiamo tantissimi giovani, quindi sicuramente si trova un ambiente giovane e propositivo nel quale si possono fare tante esperienze diverse».
Nella giornata di domenica 3 ottobre, acquistando l’album e le figurine, sarà possibile aggiudicarsi una coppia di biglietti del cinema validi per l’accesso al Multisala ‘Le Giraffe’. «Qualora non si riuscisse a completare la raccolta durante la giornata dell’evento, sarà possibile inviare una mail al Comitato o contattarci tramite i social media; le figurine mancanti saranno recapitate direttamente a casa in modo da completare l’album storico», continuano dalla Cri.
Durante la giornata sarà inoltre allestito uno spazio dedicato ai più piccoli, una mostra di oggetti d’epoca del nostro Comitato e, a partire dalle 20.30, il Comitato invita tutti i cittadini, ma non solo, a giocare insieme ai volontari presso il Pub “le Giraffe” per aggiudicarsi altre coppie di biglietti del cinema.
«Il Multisala ‘le Giraffe’ – spiegano – è lieto dell’opportunità di poter mettere a disposizione i propri spazi e i propri biglietti per un evento in collaborazione con un’organizzazione come Croce Rossa Italiana – Comitato di Paderno Dugnano che, fin dalla data di fondazione grazie all’operato dei propri volontari, offre un encomiabile supporto a tutta la comunità della zona. Nella piazza coperta delle Giraffe, una grande festa per Croce Rossa Italiana è una festa per tutta Paderno Dugnano, vi aspettiamo».