Dopo sei anni don Fabio Zanin lascerà Cusano Milanino. L’annuncio era stato dato alla comunità il 3 giugno al termine della celebrazione della messa. Inviato dal cardinale Scola nel 2015, don Fabio Zanin ha portato a termine la sua missione nella comunità di Cusano e, come era previsto, ha trascorso sei anni in città.
La sua missione principale è stata quella di rivolgersi ai giovani e ciascun membro della comunità per valorizzare l’aspetto educativo anche attraverso le attività svolte nell’oratorio. Domenica 12 settembre, dunque, Don Fabio Zanin ha salutato Cusano Milanino.
Le parole del sindaco Lesma in un post sui social: «Carissimo don Fabio, questa mattina abbiamo voluto esserci anche noi per darti il nostro saluto sul campo dell’oratorio! In questi mesi di pandemia sei stato -a tutti gli effetti- un membro del Coc e ti sei speso con amore e abnegazione per la nostra comunità cusanese. Ti ringraziamo per questo tratto di strada percorso insieme e ti auguriamo buon cammino verso la tua nuova destinazione».