È cominciato il conto alla rovescia per la seconda edizione di Una Ghirlanda di Libri, la seconda edizione della manifestazione organizzata e ideata dall’Associazione LeGhirlande.
L’evento, che andrà in scena il 25 e 26 settembre, vede aggiungersi quest’anno anche il patrocinio della Regione Lombardia, che al fianco delle altre istitutizioni locali sosterrà l’importanza della manifestazione. A Cinisello Balsamo arriveranno 45 espositori e verranno organizzati 33 appuntamenti in due giorni con 42 titoli presentati, 15 ospiti di primo piano nel panorama culturale italiano. Il tutto arricchito da 5 eventi, 2 concorsi (uno letterario e uno fotografico), un premio di merito e 2 mostre.
La marcia in più del team tutto al femminile dell’Associazione LeGhirlande riporta per il secondo anno consecutivo in città una manifestazione di altissimo livello, che vedrà tanti big presenti in Villa Casati Stampa, sede dell’evento: da Beppe Severgnini (vicedirettore del Corriere della Sera) ad Andrea Vitali, illustre autore che presenterà il suo ultimo lavoro ‘Un bello scherzo’. La lunga lista si completa con Maurizio De Giovanni, Rosa Teruzzi, Gaetano Savatteri, Laura Campanello, Laura Marinaro, Roberta Bruzzone, Fabrizio Carcano, Gabriella Genisi, Fabio Sanvitale, Andrea Cotti e Aldo Colonnello.
All’evento si potrà accedere gratuitamente con prenotazione, nel rispetto del protocollo anti covid. Il programma completo degli eventi, con la possibilità di prenotare l’ingresso, è disponibile sul sito della manifestazione cliccando qui.
Di seguito una galleria fotografica realizzata durante la conferenza stampa di presentazione della mostra: