Cinisello, il sindaco Ghilardi e l’assessore Fumagalli in visita nelle scuole della città

ghilardi scuola

Il sindaco di Cinisello Ghilardi e l’assessore all’Istruzione e Politiche Educative Fumagalli visiteranno le scuole della città. Nel mese di settembre, dunque, ci saranno delle visite in tutti gli istituti comprensivi, le scuole paritarie e gli istituti superiori presenti sul territorio.

Nell’occasione, ci sarà un breve incontro da parte delle autorità cittadine, che vuole essere un segnale di graduale ritorno alla normalità, un’occasione per condividere alcuni momenti con alunni, docenti e personale.

Le parole dell’assessore Fumagalli: «Considerando le criticità che le scuole hanno vissuto in questi due anni di pandemia, cogliamo l’occasione dell’avvio dell’anno scolastico per salutare personalmente i docenti e augurare agli studenti, ma anche a tutti coloro che sono coinvolti nel settore scolastico, un ritorno sereno alla didattica in presenza». 

La dichiarazione del sindaco di Cinisello Ghilardi: «Ci auguriamo che i nostri ragazzi possano tornare a vivere la scuola in sicurezza e, per quanto possibile, in una situazione di normalità. La scuola non è solo il luogo in cui si impartiscono delle nozioni, ma anche un luogo di aggregazione e di crescita personale pertanto è fondamentale che essa possa accogliere nuovamente gli studenti in un clima sereno. Questo tour fra gli Istituti scolastici serve per mantenere il dialogo costruttivo instaurato negli anni, indispensabile per affrontare insieme le criticità ma anche a gioire insieme per i successi e nuovi traguardi».