L’amministrazione comunale di Cormano ha completato la prima fase di installazioni dei terminali per il pagamento elettronico nei propri uffici, che finora ne erano sprovvisti. Dunque, con le ultime attivazioni sarà ora possibile per cittadini e professionisti che risiedono o operano nel territorio cormanese utilizzare la moneta elettronica per i pagamenti di alcuni servizi.
Le postazioni sono installate negli uffici della Polizia Locale presso la sede di via dei Giovi, alla Biblioteca Civica Paolo Volontè e negli uffici comunali Anagrafe ed Edilizia Privata all’interno del palazzo comunale.
Le parole dell’assessore Sergio Busico, con delega all’Innovazione Tecnologica: «Prosegue a piccoli passi il cammino per colmare piccole e grandi lacune e riuscire ad agevolare la vita e il lavoro dei nostri cittadini e dei professionisti che operano sul nostro territorio. Nel 2021 era ormai anacronistico che in nessun ufficio comunale cormanese fosse possibile pagare con moneta elettronica: abbiamo voluto fare questo primo passo che apre la via ad un progetto più ampio di modernizzazione e digitalizzazione dell’amministrazione comunale. È un cammino che abbiamo iniziato dal nostro insediamento e che, pur tra le mille difficoltà e le revisioni di priorità dovute al Covid, ci ha consentito tra l’altro di ottenere un contributo dal Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione gestito dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale e riservato ai Comuni che fossero in possesso di determinati requisiti: la nostra domanda ha visto l’esito positivo della verifica del raggiungimento degli obiettivi previsti consentendoci così di rientrare tra i beneficiari del fondo».