Incendio doloso nella notte tra Cinisello e Cusano: due rotoballe di fieno date alle fiamme

Non bastava l’incendio che nel tardo pomeriggio di martedì 3 agosto ha interessato un condominio di Cinisello Balsamo, in via Podgora.

Nella notte tra il 3 e il 4 agosto le fiamme sono divampate nel campo al confine tra Cusano e Cinisello, tra via Ippocastani e via Ovidio. Se nel caso del condominio si è probabilmente trattato di un cortocircuito, in questo caso si parla di un atto doloso. «Una bravata», come è stata definita che avrebbe potuto lasciare conseguenze molto più gravi, visto anche quanto è successo a livello nazionale (Sardegna, Sicilia e Pescara negli ultimi giorni) proprio a causa dei roghi dolosi accesi da ignoti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni che hanno spento il rogo, insieme alla protezione civile di Cusano Milanino. «Nonostante le immagini di devastazione legate agli incendi su tutto il territorio nazionale, anche qui ci troviamo a combattere con queste bravate che posso causare danni ben peggiori di quanto si possa immaginare. Grazie ai Pompieri Sesto San Giovanni e ai carabinieri per il tempestivo intervento», ha commentato il coordinatore della Protezione Civile di Cusano Milanino Loris Munizza.