Fiamme alte, un boato e tanta paura a Cinisello Balsamo. Intorno alle 19 è andato a fuoco un appartamento al nono piano del maxi condominio in via Podgora 1, che affaccia sul viale Fulvio Testi.
Il proprietario di casa si trovava fuori al momento dello scoppio. Il tempo di portar fuori il cane e tornare – secondo quanto affermato da lui stesso – e si è reso conto delle fiamme. Ha lanciato immediatamente l’allarme e chiamato i soccorsi. Fortunatmente in casa non erano presenti altri familiari e non ci sono stati quindi feriti, nemmeno negli altri appartamenti. L’incendio ha interessato oltre all’appartamento al nono piano – andato completamente distrutto – anche quello al decimo.
Le cause del rogo sono ancora da definire, secondo una prima ricostruzione potrebbe trattarsi di un cortocircuito. A procedere per gli accertamenti è la polizia locale di Cinisello Balsamo, presente sul luogo del rogo con 5 pattuglie diversi agenti, tra cui il comandante Fabio Crippa. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e quattro camionette dei vigili fuoco, che hanno evacuato tutto il palazzo, con centinaia di condòmini.
Sul luogo anche tre ambulanze della Sos di Sesto, Croce Rossa e croce Bianca che hanno soccorso i residenti.
L’incendio ha avuto ripercussioni sul traffico, con gli agenti della la polizia locale di Cinisello impegnati, tra le altre cose, per gestire il traffico su viale Fulvio Testi.