È stato individuato e denunciato l’uomo di 50 anni che martedì 13 luglio ha investito un pedone in via Podgora a Cinisello Balsamo senza fermarsi a prestare soccorso.
Il 50enne era alla guida di una Renault e dopo l’investimento si è accanito inveendo nei confronti del malcapitato senza assicurarsi delle sue condizioni fisiche e disinteressandosi delle lesioni riportate, prima di darsi alla fuga all’arrivo della polizia locale cinisellese. Grazie ai rilievi effettuati, alle testimonianze raccolte e alla comparazione delle immagini video fornite da alcuni testimoni, confrontate poi con quelle del sistema di video sorveglianza cittadino, l’investitore è stato individuato e indagato in stato di libertà per omissione di soccorso.
«Un ottimo lavoro quello della Polizia Locale che ha consentito di individuare l’uomo e procedere con la denuncia per omissione di soccorso. Non si può pensare di venir meno al senso di responsabilità che bisogna avere quando ci si mette al volante di un’auto. L’omissione di soccorso è un mal costume che si ripete troppo spesso ed è un comportamento molto grave», ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza, Polizia Locale e Sicurezza Stradale Bernardo Aiello.